Fiepet Confesercenti Roma al Sigep di Rimini

Rimini, 23-27 gennaio 2016

Si è conclusa ieri 27 gennaio la 37′ edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali – SIGEP presso la Fiera di Rimini.

 

Questa edizione è iniziata con il ricordo, da parte del Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, dello storico Presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri, Alberto Pica, scomparso lo scorso anno “Sarà una grande edizione, ma dovrà sopportare la perdita di una figura come quella di Alberto Pica – ha dichiarato il Presidente Cagnoni – a tutta la manifestazione mancherà la sua istancabile opera a sostegno dei gelatieri, il suo impegno per valorizzarne creatività e professionalità. Alberto Pica resta una colonna per il settore poichè ci ha lasciato il suo esempio. Tocca a noi, ora, esserne all’altezza”.

 

Molto alta è stata la partecipazione al concorso “Mille idee per un nuovo gusto – gusto dell’anno”, che in questa edizione ha raggiunto il numero di iscrizioni dell’ormai famoso concorso tematico, quest’anno dedicato alla gianduia. Entrambi i concorsi hanno visto un’altissima partecipazione di gelatieri stranieri, provenienti dall’Europa (Spagna, Svezia) ma anche da paesi lontani come Australia, Giappone e Malesia, nazione di provenienza del vincitore del concorso “Mille idee”.

 

Era presente anche la Fiepet Confesercenti di Roma che ritiene importantissiomo il segmento gelati per il made in Italy e anche come prodotto di qualità artigianale da sponsorizzare al massimo nella città di Roma.

 

20160124 110640

 

20160124 110341

 

20160124 165029