Fiepet Cesenate: Festival Internazionale del Cibo di Strada - 30 settembre, 1 e 2 ottobre

9a edizione del Street Food Festival

Evento culturale, gastronomico, di costume, in grado di attirare a Cesena un altissimo numero di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

         

La manifestazione intende esaltare il ruolo della città come luogo di massima socializzazione nell’ambito della quale nasce il cibo di strada (street food) che – servito nei caratteristici chioschi od offerto da venditori ambulanti – costituisce la più antica ed autentica forma di ristorazione.

 

Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere in collaborazione, con il contributo e con il patrocinio di preziosissimi partner come Fiepet Confesercenti.

 

Il programma del Festival, come accade dal 2000, prevede l’allestimento di “isole gastronomiche” in cui sarà possibile degustare i caratteristici “cibi di strada”.

         

Al Festival non mancheranno incontri, esposizioni sul tema, presentazioni di libri.

 

CONTATTI

Segreteria organizzativa presso Confesercenti Cesenate
Tel. 0547.622602
Fax 0547.610606
info@cibodistrada.com
info@confesercenticesenate.com
www.confesercenticesenate.com

 

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul programma e le iniziative si troveranno all’ufficio informazioni, a Cesena, in Piazza del Popolo, durante il Festival

 

www.cibodistrada.com

Documenti Allegati