Sigep a Rimini: gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma si aggiudica il primo posto in classifica a Sorbetti dal Mondo 2018

La gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma si aggiudica il primo posto in classifica a Sorbetti dal Mondo 2018: il Corbezzolo con caviale di limone è il gusto più buono del mondo.

 

La giuria ha stilato la classifica dopo aver assaggiato 52 gusti in meno di un' ora. Il titolare del Cannolo Siciliano, Nicodemo Rosario ha guadagnato la prima posizione, facendo salire Roma sul gradino più alto del podio.

 

La gelateria Agrisapori, di Giorgio Fumero (Torino), arriva invece seconda, mentre Nobuo Nakagawa, gelatiere giapponese di Kioto, è arrivato terzo col gusto arance italiane. Roma torna in classifica in quarta e quinta posizione con il gusto pera de Il Cannolo Siciliano e il gusto mango della gelateria Il Gelatone.

 

Ora Nicodemo Rosario potrà gareggiare per aggiudicarsi anche il titolo di miglior gelatiere dell' anno. Nella mattina del 22 gennaio si è tenuto invece il convegno promosso dall' Associazione Italiana Gelatieri, in collaborazione con Fiepet Confesercenti, per focalizzare le strategie che il pubblico esercizio del futuro dovrà attuare, in materia di marketing e comunicazione, per confermare il proprio ruolo di impresa turistica e di insostituibile luogo di riferimento sociale di aggregazione pubblica per il consolidamento e lo sviluppo delle aree urbane e di tutela dei consumatori e dei turisti.

 

Stralcio da AffariItaliani