Brescia: fallimento di Qui!Group. Come recuperare i crediti

I segnali di difficoltà di Qui! Group, l'azienda che distribuisce i buoni pasto Qui!Ticket, si erano finora manifestati sotto forma di ritardi nei pagamenti, in modo altalenante e diversi da Comune a Comune.

 

Più evidenti con i buoni cartacei, meno con quelli elettronici. Un rapporto che vedeva i titolari di bar e ristoranti spesso costretti a sollecitare il rimborso dei buoni incassati. A luglio gli ultimi pagamenti, poi la situazione è precipitata drasticamente, fino ad arrivare alla pronuncia di fallimento dichiarata il 6 Settembre dal Tribunale di Genova.

 

L'interrogativo, che quindi attanaglia tanti titolari e gestori di bar e ristoranti, è: Che fare ora per tentare di recuperare i nostri crediti? Per meglio comprendere l'iter fallimentare, i tempi le modalità di insinuazione al passivo, Fiepet-Confesercenti della Lombardia Orientale ha organizzato un incontro, in programma martedì 18 settembre alle 15,30 nell'auditorium Confesercenti di via Salgari, a Brescia.

 

Nel corso dell'incontro verrà presentato anche un aggiornamento sulle nuove modalità di utilizzo dei buoni pasto per i dipendenti del Comune di Brescia. La partecipazione è gratuita, previa registrazione su www.comservizi.it.

 

Stralcio da GiornalediBrescia